Claudio Zori

"Attraverso le immagini che ho scattato durante le mie immersioni nei mari del mondo voglio raccontarvi la mia passione per il mare."

Triestino, classe ‘59, istruttore fotosub 1°grado FIPSAS in forza al circolo A. GHISLERI di Trieste.
Tutto iniziò da un corso teorico-pratico di fotosub ad Alimatha (Maldive) nel 92; visti i risultati incoraggianti, cominciai ad impratichirmi con una Nikonos V fino al 97, quando passai ad una reflex scafandrata.

Da allora iniziai anche l'attività agonistica dapprima nella cacciafotosub, disciplina che consiste nel "catturare" il maggior numero di specie di pesci in un certo tempo e con un certo numero di scatti a disposizione; da tale esperienza ho acquisito una buona conoscenza delle specie ittiche del Mediterraneo ed ho raccolto un notevole archivio fotografico.


Successivamente approdai alla fotosub, che ora pratico in modo quasi esclusivo, ed alle gare del circuito F.I.P.S.A.S.; questo continuo confrontarmi con altri fotografi subacquei, sottoponendomi al giudizio di giurie qualificate, mi ha fatto crescere molto dal punto di vista qualitativo; ho imparato inoltre a capitalizzare al massimo qualsiasi situazione anche apparentemente difficile.

Dal 2005 faccio parte del club azzurro di fotosub e sono stato nazionale in Spagna ai campionati del mondo 2005.

Dal 2002 ho ottenuto varie vittorie, piazzamenti e menzioni in concorsi fotosub nazionali ed internazionali.

Sito web: http://www.claudiozori.it/
E-mail: claudiozori@claudiozori.it

Nessun commento: