ERIK HENCHOZ

"Da tempo avevo preso in considerazione l'idea di presentare su internet le mie attività subacquee ma i notevoli impegni di lavoro hanno fatto tardare la pubblicazione di queste pagine. Finalmente pubblico Erik Henchoz. Una splendida occasione per presentarvi due delle mie grandi passioni: la fotografia e la video ripresa subacquea. Da molti anni mi immergo come appassionato diver e come istruttore subacqueo. Da sempre le mie immersioni sono all'insegna della fotografia e dei ricordi. Sempre a caccia dello scatto perfetto ho raccolto in centinaia di immersioni moltissime immagini subacquee. La voglia di condividere questa passione e l'amore per il mare hanno fatto il resto."

Erik Henchoz si immerge dall'età di 6 anni; fin dalla prima immersione, un momento per lui indimenticabile, non ha mai smesso di dedicare i suoi momenti più preziosi al mare e all'acqua. Istruttore e Trainer subacqueo, per passione più che per professione, si dedica da anni alla fotografia e alla video ripresa subacquea come fotografo professionista. Collabora costantemente con la ditta Fraco Sub di Trezzano sul Naviglio come promoter dei prodotti Sea&Sea, organizza periodicamente Workshop di fotografia subacquea e pubblica articoli su alcune riviste del settore.

La sua grande passione per la tecnologia lo ha ben presto portato a fotografare esclusivamente in digitale; è tra i primi, nel suo campo, a dedicarsi esclusivamente al mondo dei "megapixel".

Attualmente fotografa con diverse attrezzature e scafandri, in particolare con le seguenti macchine fotografiche: Nikon D200, D70s, Fuji S2 Pro; tutte, naturalmente, scafandrate con prodotti Sea&Sea. Per gli scatti in digitale fa uso dei flash Ys-1090 Dx Auto e Ys-110 mentre predilige la macrofotografia ed il ritratto subacqueo, nutrendo una vera e propria passione per il fantastico mondo dei nudibranchi.

È fotografo personale di Nicola Brischigiaro con il quale ha condiviso momenti irripetibili in immersione sotto i ghiacci. Viaggiatore instancabile dell'elemento liquido, lo potrete incontrare nei luoghi più conosciuti come in quelli più sperduti: dal Mar Rosso agli atolli maldiviani più lontani, dai laghi ghiacciati delle Alpi ai freddi mari della Patagonia.

La sua più grande passione dopo la subacquea e la photosub? Erik non ha dubbi: condividere col prossimo il suo infinito amore per il mare e diffondere il profondo rispetto che nutre per la vita e la natura con umiltà.

Sito web: Erik Henchoz

Nessun commento: