FRANCO IANNELLO

Il Siciliano doc Franco Iannello nasce a Palermo nel 1962 ed il suo amore assoluto per il mare nasce praticamente insieme a lui.

Già da piccolino, complici i documentari, indossa pinne, maschera e boccaglio e si tuffa alla scoperta dei magnfici abitanti dei fondali marini.

Successivamente però gli impegni lavorativi lo portano a vivere lontano dalla sua terra d’origine e nel 1983 si trasferisce nel Veneto.
Subacqueo dal 1996, appassionato di fotografia, affascinato dalle meraviglie sommerse ed anche grazie alla complicità della moglie Susy, nel 2003 inizia l'attività amatoriale di fotografo subacqueo con una macchina digitale Canon A40 e scafandro dedicato. Attualmente utilizza invece una Canon S70 con scafandro dedicato ed una Canon EOS 350D in custodia Patima. Le "creature" immortalate sono prevalentemente il frutto del "Mare Nostrum", dell'alto Adriatico ed del Tirreno.

Il Golfo di Trieste, la vicina Croazia e la terra natia, sono le mete delle sue immersioni.


La passione per il Mare, la voglia di apportare un piccolo contributo alla conoscenza degli abitanti che popolano il meraviglioso Sesto Continente e la gioia di condividere con i propri cari momenti unici ed indimenticabili, lo portano a creare un sito personale www.Franco62.com dove in tre sezioni raccoglie una galleria di album fotografici: Photo Subacquee, Photo Naturalistiche e varie ed una dedicata interamente ai "vecchi" amici di infanzia.

Collabora inoltre attivamente con il portale www.MondoMarino.net premiato nel 2004 al Festival dell’Image-Sous-Marine di Antibes quale miglior sito educativo divulgativo.

Nessun commento: